venerdì 16 maggio

LanaLive - (Re)claiming Space

Informazioni

Lana, diversi luoghi in base al programma
SüdtirolKultur,
info@lanalive.it
Ulteriori informazioni su:

Descrizione

Nel 1992, il premio Nobel per la letteratura Peter Handke scrisse l'opera teatrale L'ora in cui non sapevamo nulla l'uno dell'altro. Si tratta di un pezzo senza parole in cui il ruolo di protagonista è svolto da una piazza: un palcoscenico per lo spettacolo quotidiano dell'andare e venire, dell’ordinario e dello straordinario, un ritratto de “Il gran teatro del mondo”.

LanaLive 2025 affronta il “teatro mondiale”, ovvero lo spazio pubblico, esaminandolo, giocando con esso e dispiegandone il potenziale creativo. Come nelle precedenti edizioni del festival, il comune di Lana diventerà un palcoscenico concreto in cui verranno discussi temi di attualità. Dal 16 al 25 maggio l'attenzione sarà focalizzata su questo interrogativo: “Che significato diamo oggi al concetto di spazio pubblico?

Durante i dieci giorni del festival, LanaLive presenta un programma variegato di eventi culturali e artistici a Lana e nei dintorni. Musica, arti visive, performance, conferenze e dibattiti creano prospettive sorprendenti sul tema dello “spazio pubblico”.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Nonostante i nostri sforzi nel verificare i dati qui indicati, non possiamo assumerci alcuna responsabilità  in riguardo alla correttezza di quanto riportato e all'effettivo svolgersi della manifestazione. Per sicurezza vi invitiamo a contattare l'organizzatore.

Alloggi consigliati

Temi collegati

  1. Lana Hotel ed appartamenti
    hippolyt ausicht lana meran
    Alloggi

    Lana Hotel ed appartamenti

  2. Teatro
    theater publikum
    Temi collegati

    Teatro

  3. Musica
    musik gitarre mikrofon
    Temi collegati

    Musica

  4. Primavera in Alto Adige
    fruehlingsurlaub in suedtirol
    Primavera

    Primavera in Alto Adige