Escursione: Piza Salares
5 appuntamenti
da mercoledì, 2 luglio 2025
a mercoledì, 27 agosto 2025
Informazioni
+39 0471 847037,
info@altabadia.org
Attenzione! Per questo evento è necessario prenotarsi.
Ulteriori informazioni su:
San Cassiano Hotel San CassianoDescrizione
In mezzo alle cime, a guardare di qui e di là. Che spettacolo. E nel raggiungere prima la Forcela Salares, una delle più belle di tutto il comprensorio, e poi la cima Piza Salares, ecco le stelle alpine, ecco il bellissimo laghetto di Lagació, uno specchio d’acqua che muta continuamente colore. Siamo nel Parco naturale Fanes-Senes-Braies con tanto di vista spettacolare sul Lagazuoi e sulle Conturines.
Itinerario: Passo Valparola (2168 m) - Forcela Salares (2283 m) - cima Piza Salares (2545 m) - lago Lech de Lagació - rifugio Scotoni - Capanna Alpina - Sciaré
Difficoltà: media
Ritrovo: ore 08:15 San Cassiano - parcheggio Sciaré (alle ore 08:27 in autobus al Passo Valparola - incluso con Alto Adige Guest Pass)
Rientro: ore 16:30 ca.
Dislivello: ↑ 650 m ca. ↓ 1100 m ca.
Distanza: ca. 12 km
Camminata: 5 ore ca.
Pranzo: al sacco
Gli animali domestici e i passeggini non sono ammessi.
Informazioni e prenotazione obbligatoria presso gli uffici turistici o online entro il giorno prima (posti limitati).
Powered by Karpos.
Suggerisci una modifica/correzione
Nonostante i nostri sforzi nel verificare i dati qui indicati, non possiamo assumerci alcuna responsabilità in riguardo alla correttezza di quanto riportato e all'effettivo svolgersi della manifestazione. Per sicurezza vi invitiamo a contattare l'organizzatore.