Escursione al bunker di Spinga
4 appuntamenti
da mercoledì, 9 ottobre 2024
a mercoledì, 30 ottobre 2024
L'edizione visualizzata si è già svolta.
Informazioni
+39 0472 886048,
outdoorcenter@gitschberg-jochtal.com
Attenzione! Per questo evento è necessario prenotarsi.
Ulteriori informazioni su:
Spinga Hotel SpingaDescrizione
L’escursione parte dal centro di Spinga in direzione del bunker Opera 24. Lungo il cammino impareremo interessanti curiosità sul costruttore della Cappella del Santo Sepolcro (1685), esploreremo i dettagli storici e artistici della chiesa parrocchiale di Spinga al suo piccolo museo e altro ancora. Vedremo anche come si svolgeva la vita nella stube contadina d’inizio XVIII secolo, e scopriremo come mai 400 persone finirono tra le fiamme in un maso della zona. Il punto più alto dell’escursione ci porterà a visitare un bunker del Vallo Alpino del Littorio e a ripercorrerne la storia.
A seguire potremo fare un picnic sul posto o fermarci in una locanda tipica a Spinga.
In caso di maltempo non faremo l’escursione, ma potremo comunque raggiungere il bunker ciascuno con la propria auto. Dopo la visita al bunker ci sarà la possibilità di fare una gustosa pausa in una locanda tipica a Spinga.
Costo:
Con Almencard: fino a 14 anni: gratuito
da 14 anni: 5€
Con Museumobilcard e altri: fino a 14 anni: gratuito
da 14 anni: 10€
Suggerisci una modifica/correzione
Nonostante i nostri sforzi nel verificare i dati qui indicati, non possiamo assumerci alcuna responsabilità in riguardo alla correttezza di quanto riportato e all'effettivo svolgersi della manifestazione. Per sicurezza vi invitiamo a contattare l'organizzatore.