Enrico Cipollini & The Skyhorses
Informazioni
Attenzione! Per questo evento è necessario prenotarsi.
Ulteriori informazioni su:
Collepietra Hotel CollepietraDescrizione
Enrico Cipollini, il singer-songwriter di ispirazione country/blues/folk, dopo esser stato chitarrista e autore per diverse band come Underground Railroad, Free Jam e Violassenzio con le quali ha pubblicato diversi album, ha intrapreso ormai stabilmente un progetto solista. Nel 2016 ha completato il suo primo album intitolato “Stubborn Will” (distribuito da Ird Distribuzioni in Italia), ottenendo diversi riscontri positivi tra il pubblico e gli addetti ai lavori. Ha inoltre aperto i concerti e talvolta suonato con diversi artisti nazionali ed internazionali fra cui Jack Broadbent (UK) , Ben Ottewell (Gomez, UK), Pulp Dogs (con Vince Pastano e Antonello D’Urso), Paolo Bonfanti (IT), Hollis Brown (USA), Mary Cutrufello (USA), Laura Crisci (USA), Buford Pope (SWE), Hayward Williams (USA) altri.
Nel 2020 ha pubblicato il suo ultimo album “Crossing” (distribuito sempre da IRD) , per il quale si è avvalso della collaborazione di amici musicisti conosciuti a livello nazionale come Iarin Munari (Vecchioni, Stadio, Red Canzian) alla batteria, Fabio Cremonini al violino, Roberto Catani al basso e ospiti come la cantautrice irlandese Joanna Marie alla voce, Fabrizio Luca (Strike) alle percussioni, Nick Muneratti (Paul Gilbert, Rudy Rotta) al basso, Annalisa Vassalli alla voce.
LINE UP:
Chitarra/voce/footstomp Enrico Cipollini
Basso Roberto Catani
Violino Fabio Cremonini
Batteria Iarin Munari
STEINEGG LIVE IN BLUES - L'associazione culturale Steinegg-Live propone per la quindicesima volta, nell'aprile 2025, dei concerti un po' diversi dal solito. L'idea è quella di una "esperienza condivisa". In questo caso, invece di far suonare la band sul palco e far sedere il pubblico "al piano di sotto" come di consueto, tutto si svolge sul palco. Il pubblico siede accanto ai musicisti e sperimenta così le sensazioni e il suono in modo molto più intenso e autentico. In questo caso, naturalmente, si tratta di blues - in tutte le sue sfaccettature.
Limite di età: da 18 a 99 anni (in casi eccezionali anche oltre i 99 - nessuna eccezione per gli U18)
Numero limitato di partecipanti! Prenotazione necessaria!
Suggerisci una modifica/correzione
Nonostante i nostri sforzi nel verificare i dati qui indicati, non possiamo assumerci alcuna responsabilità in riguardo alla correttezza di quanto riportato e all'effettivo svolgersi della manifestazione. Per sicurezza vi invitiamo a contattare l'organizzatore.