Dorsale di confine del Brennero
19 appuntamenti
da domenica, 11 giugno 2023
a domenica, 15 ottobre 2023
L'edizione visualizzata si è già svolta.
Informazioni
+39 3396445548,
info@plosebike.com
Attenzione! Per questo evento è necessario prenotarsi.
Ulteriori informazioni su:
Città di Bressanone Hotel Città di BressanoneDescrizione
Il Grande circuito sul dorsale di confine del Brennero ci porta in un affascinante viaggio nel passato, lungo le vecchie strade e i sentieri militari costruiti vicino alla cresta principale delle Alpi tra il 1938 e il 1942. Questi sentieri erano di importanza cruciale per la costruzione e l'approvvigionamento delle imponenti strutture bunker. Fanno parte del "Vallo Alpino Littorio", un sistema di difesa costruito lungo il confine italiano con il Regno Tedesco durante la Seconda guerra mondiale.
Questo tour è un must per gli amanti della mountain bike: un'avventura con panorami incredibili e momenti storici. La e-bike ci facilita la lunga salita al Passo del Santicolo. Lì si apre una vista indimenticabile sul maestoso gruppo montuoso del Tribulaun, che ci accompagna nel nostro tour. Non stupisce quindi che questo classico faccia parte anche di alcuni tour della Transalp.
• Equipaggiamento obbligatorio: casco, ginocchiere e gomitiere consigliato
• STS: S2; importante: il tour richiede abilità MTB avanzate
• Condizione: 3/5
• dislivello (salita): ca. 1290
• dislivello (discesa): ca. 1750
• E-bike tour, intera giornata
Partenza shuttle: Bressanone: parcheggio sud ore 8:30 (P gratuito); Varna: parcheggio Abbazia di Novacella ore 8:45 (P gratuito);
PREZZO (incl. guida e shuttle): 40 euro per gli ospiti dei nostri alloggi convenzionati, altrimenti 60 euro.
Suggerisci una modifica/correzione
Nonostante i nostri sforzi nel verificare i dati qui indicati, non possiamo assumerci alcuna responsabilità in riguardo alla correttezza di quanto riportato e all'effettivo svolgersi della manifestazione. Per sicurezza vi invitiamo a contattare l'organizzatore.