Lino e i Mistoterital live @PippoStage
Informazioni
Tel.: +39 0471 053855,
info@pippo.bz.it
Ulteriori informazioni su:
Centro di Bolzano Hotel Centro di BolzanoDescrizione
Lino e i Mistoterital on Tour
Gruppo cardine della scena bolognese di fine anni '80, ma ben presto nazionale, faranno tappa a Bolzano.
I Lino e i Mistoterital attingono dai germi del rock demenziale, dai Beatles, inserendo frammenti di satira, schegge impazzite di realtà e geniali caricature.
Capaci di muoversi dentro vari linguaggi con una freschezza ed un'originalità indimenticabili. E dal vivo sono esplosivi.
Siateci!
Lino e i Mistoterital, attivi ufficialmente dalla primavera 1983 al dicembre 1991. Poi “congelati”, non sciolti, in attesa della scoperta del vaccino che guarirà gli Italiani dall’intolleranza al rock.
Due album usciti sul mercato.
Tre demotape divenuti oggetto di culto fra il pubblico dell’epoca.
Circa 300 concerti in tutta Italia, alcune apparizioni televisive, qualificazioni e vittorie in concorsi per “band emergenti”.
“Se son storie di vent’anni fa“, un programma radiofonico in due puntate scritto, prodotto e recitato per conto di Rai stereonotte nel 1987, contaminazioni con teatro e cabaret (Gli spietati Cetriolini).
Un videoclip sulla loro canzone più nota: “Sussidiario“, distribuito anche nel circuito dei juke-box con laser-disc. Tre storie a fumetti a loro ispirate, disegnate da Grassilli di cui due pubblicate su Alter alter (Milano libri).
Un’imponente rassegna stampa.
Alcune loro canzoni eseguite regolarmente da altri gruppi di rock italiano, ed anche un paio di casi in cui nuove band si sono date il nome ispirandosi a composizioni di LMT.
Un “Fanclèb” con più di 200 iscritti, regolarmente tesserati.
Una fanzine, “The Fanz” di cui sono usciti 13 numeri.
Citazioni e schede su enciclopedie della musica popolare italiana ed altri testi similari.
open doors 20.00
start 20.30
ticket 10 euros
Suggerisci una modifica/correzione
Nonostante i nostri sforzi nel verificare i dati qui indicati, non possiamo assumerci alcuna responsabilità in riguardo alla correttezza di quanto riportato e all'effettivo svolgersi della manifestazione. Per sicurezza vi invitiamo a contattare l'organizzatore.