Con esperto al giardino pubblico
2 appuntamenti
da giovedì, 24 aprile 2025
a venerdì, 25 aprile 2025
Informazioni
Soggiorno e Turismo Merano,
+39 0473 272000
Ulteriori informazioni su:
Centro storico di Merano Hotel Centro storico di MeranoDescrizione
Il Giardino delle erbe aromatiche è stato allestito nel 2002 lungo un pendio che un tempo era vigneto. Nei complessivi 5.000 metri quadrati gli operai della Giardineria comunale, assieme ai lavoratori socialmente utili, hanno predisposto - con opera certosina e nel volgere di quattro anni - circa 250 aiuole.
Qui fioriscono oltre 75 specie di erbe medicinali e di erbe aromatiche. Il clima submediterraneo e il versante ripido esposto a sud garantiscono condizioni ideali per queste piante che amano il sole e il caldo.
Si tratta, in buona sostanza, di un giardino "commestibile": i visitatori possono infatti portare a casa, in modesta quantità, piante officinali e aromatiche per usarle in cucina o per comporre piccole corone di fiori. Inoltre è consentito assaggiare l'uva che cresce nella vigna impiantata nella zona di ingresso.
Suggerisci una modifica/correzione
Nonostante i nostri sforzi nel verificare i dati qui indicati, non possiamo assumerci alcuna responsabilità in riguardo alla correttezza di quanto riportato e all'effettivo svolgersi della manifestazione. Per sicurezza vi invitiamo a contattare l'organizzatore.