3 Paesi Enduro E-Bike Tour
4 appuntamenti
da lunedì, 16 settembre 2024
a lunedì, 7 ottobre 2024
L'edizione visualizzata si è già svolta.
Informazioni
+39 0473 831190,
info@peak3.eu
Attenzione! Per questo evento è necessario prenotarsi.
Ulteriori informazioni su:
Resia Hotel ResiaDescrizione
E-Bike Tour guidata
Dal punto di partenza a Resia, si sale verso la cappella di Vallierteck e si continua a salire lungo un vialetto di ghiaia verso la malga di Resia. La splendida vista sul ambiente lacustre ricompensa per la salita. Ci piace fermarci alla Malga Resia per goderci la vista sul Lago di Resia e il delizioso cibo tradizionale, prima di proseguire in salita e in discesa su un vialetto di ghiaia, oltre il confine, fino all'ingresso della pista di enduro. Dapprima su un sentiero di prati, poi più stretto e in parte più impegnativo, il sentiero ci conduce dal terreno aperto alla foresta fino all'idilliaco Grünsee. Dopo un breve passaggio impegnativo, raggiungiamo il prossimo classico, il lago Schwarzsee. Chi preferisce non percorrere un sentiero può anche utilizzare la strada forestale verso il lago Schwarzsee. Da qui scendiamo a valle. Ora abbiamo una bella scelta attraverso la strada forestale e il vecchio "Tiefen Sommerweg" (S1-S2, in parte accidentato) o il sentiero familiare (n. 70, S1) fino a Nauders. Oppure, per gli amanti dei sentieri, proseguite sul Sentiero dei 3 Länder e sulla strada forestale per raggiungere Nauders e la stazione a valle del Bergkastel attraverso il Sentiero Oberen Gerry (n. 69, S2) o parte del Sentiero Kreuzmoos (n. 68, S2) e il Sentiero delle famiglie. Dalla valle prendiamo la pista ciclabile fino al Passo di Resia, oltre il confine, e torniamo al punto di partenza.
In alternativa, si sale a Nauders attraverso una ripida strada sterrata verso la stazione a monte della funivia di Bergkastel. Prendiamo il sentiero Almtrail (S1) in direzione di Pian dei Morti. Si passa direttamente davanti alla Stieralm. Da qui il sentiero prosegue fino all'altopiano di Pian dei Morti e poi si unisce al Plamorttrail. Dopo aver superato le barriere anticarro, una piccola salita del sentiero apre una vista mozzafiato sulla Val Venosta con il suo ambiente lacustre unico. La discesa a Resia può avvenire attraverso il sentiero Bunker (S2), a tratti tecnicamente più impegnativo, con il successivo sentiero dell'Adige (S1), che si immerge nel bosco, oppure attraverso la strada forestale fino al villaggio di Resia.
Prezzi:
30,00 € per ospiti di strutture associate,
15,00 € per bambini sotto 14 anni
Durata: ca. 4,5 ore
Suggerisci una modifica/correzione
Nonostante i nostri sforzi nel verificare i dati qui indicati, non possiamo assumerci alcuna responsabilità in riguardo alla correttezza di quanto riportato e all'effettivo svolgersi della manifestazione. Per sicurezza vi invitiamo a contattare l'organizzatore.