Oberland è parte del comune di Villandro che si trova al di sopra del paese nelle immediate vicinanze dell’Alpe di Villandro
Oberland, così si chiama un'ulteriore località - non una frazione - che appartiene al comune di Villandro, situato a circa 1.500 m slm sopra il capoluogo. Proseguendo dal centro verso l'Alpe di Villandro, raggiungere questo piccolo borgo di montagna, immerso nella natura. Particolarmente impressionante è il panorama che ci si gode: la Plose, le Odle di Funes, il Sasso Piatto, il Sasso Lungo ed il Catinaccio possono essere ammirati da qui.
In estate l'alpe di Villandro, che si trova nelle immediate vicinanze, offre diversissime possibilità per escursioni, tra l'altro anche escursioni brevi e facili per le famiglie. Anche escursionisti più esperti ne troveranno una meta, per esempio la Croce di Lazfons, il Corono del Renon oppure il Monte Forcella Sarentina. D'inverno potrete scoprire il paesaggio da favola in una bellissima ciaspolata. Vi aspetta una vacanza da sogno.
Un nostro consiglio: una visita guidata nella miniera di Villandro, che si trova nei pressi di Oberland.
Suggerisci una modifica/correzione