Una visita a Castel Rodengo ed all’altipiano dell’Alpe di Rodengo non possono mancare durante le vostre vacanze in questa località
Il comune di Rodengo fa parte dell'area vacanze Gitschberg Jochtal e si trova lontano dalle grandi linee trafficate su un' altipiano sopra la Valle Isarco. Il comune è raggiungibile attraverso una strada lunga 4 km che parte da Rio di Pusteria.
Rodengo, situato tra la Rienza e Cima Lasta, e comprende le località di Villa, Chivo, San Benedetto, San Paolo, Ahnerberg e Froellerberg. Dal punto di vista climatico Rodengo gode del clima mite della Valle Isarco e del clima montano della Val Pusteria.
Simbolo del comune è Castel Rodengo che si adagia sopra la gola della Rienza. Questa struttura medievale risale al XII secolo ed è nota soprattutto per il ciclo di Iwein, una serie di affreschi considerata tra i più antichi d'Europa. Un altro luogo molto interessante nel comune è l'Alpe di Rodengo, uno degli altipiani più larghi d'Europa. Una serie di locali tradizionali rendono le vostre gite invernali oppure estive un'esperienza indimenticabile. L'escursione alla Cima Lasta è altrettanto consigliabile, soprattutto per la vista mozzafiato che si gode dalla sua cima.
Suggerisci una modifica/correzione