Una visita alla Chiusa di Rio Pusteria e un drink in Piazza della Chiesa non devono mancare durante una vacanza a Rio di Pusteria
Galleria immagine: Rio Pusteria paese
La località di Rio Pusteria si trova nell’omonimo comune tra la Val Pusteria e la Valle Isarco, a un’altitudine di 777 m e conta all’incirca 1020 abitanti. Rio Pusteria è soprattutto nota per la sua Chiusa, antica dogana dei Principi del Tirolo. Oggi, la maestosa Chiusa può essere visitata solo mediante visite guidate, da giugno a settembre. Al suo interno si svolgono anche i Giochi Medievali, una vera e propria avventura per bambini.
Shopping nei negozi di Rio Pusteria, un tuffo nella piscina, una passeggiata sul sentiero “Stoeckelvaterweg” verso Spinga, una gita nelle aree sciistiche Gitschberg e Jochtal, oppure un caffè all’ombra del campanile di Rio Pusteria, in questa bella località vi attende questo e molto altro. La Piazza della Chiesa è inoltre teatro delle lunghe notti di Rio Pusteria, che si svolgono ogni mercoledì.
A Rio Pusteria si trova la stazione a valle della funivia per Maranza. Grazie a questo impianto, potrete andare a sciare senza usare la vostra macchina. Un’alternativa può essere anche la vicina area sciistica Jochtal, a Valles.
Suggerisci una modifica/correzione