L’area sciistica ed escursionistica Gitschberg, e la suggestiva Valle d’Altafossa, sono le zone principali di Maranza
Galleria immagine: Maranza
- Mappa Apri la mappa
- 18/12/2024 0° +6° Previsioni meteo settimanali
-
video : Area vacanze sci e malghe Gitschberg Jochtal
-
video : Una giornata perfetta sul Gitschberg
-
video : Sciare tra Gitschberg e Jochtal
-
video : Area sciistica Gitschberg Jochtal
-
video : Big Five a Rio Pusteria
-
video : Market Fischnaller a Maranza
Maranza si trova su un altipiano soleggiato sopra la Valle Isarco, a un'altitudine di 1.414 m e conta all'incirca 450 abitanti. Particolarmente interessante è la chiesa parrocchiale di San Giacomo e delle tre Sante Vergini, una costruzione tardo-barocca con campanile gotico. Durante tutto l'anno, Maranza esercita un fascino particolare, grazie non solo alla bella montagna di casa, il monte Gitschberg che, in estate, rappresenta una bella area escursionistica, ma anche alle molteplici possibilità che offre durante l'inverno.
Le attività possibili in questa località sono molteplici, a vostra disposizione anche un campo da minigolf e il padiglione di tennis di Maranza. Consigliamo anche una passeggiata nella Valle d'Altafossa, una vallata alpina idilliaca con percorso Kneipp e diversi punti di ristoro come, per esempio, le malghe Großberghütte e Wieserhütte, con ampio parco giochi per bambini. Da qui, si raggiungono anche i laghi di Campolago.
In inverno, l'area sciistica del Gitschberg Jochtal vi aspetta con 55 km di piste perfettamente battute e una piattaforma panoramica a 360°, che offre una splendida vista su oltre 500 vette. Direttamente in centro paese invece, troverete delle piste adatte a muovere i primi passi sugli sci e un asilo sci. Per concludere una bella giornata invernale, vi consigliamo un drink con gli amici in uno dei locali après ski come l'Igloo, oppure la Schupfe.
Un nostro consiglio: dopo una giornata sulle piste, rilassatevi nella piscina coperta Alpinpool di Maranza, che offre anche sauna.
Suggerisci una modifica/correzione