L’impressionante Gruppo delle Odle fa da cornice alla suggestiva Val di Funes, un gioiello per escursionisti ed amanti della natura
Galleria immagine: Funes
- Mappa Apri la mappa
- 30/10/2024 +6° +17° Previsioni meteo settimanali
- Vedi il video
Video : Val di Funes
-
video : Autunno in Alto Adige
-
video : “Törggelen” in Valle Isarco
-
video : Rifugio delle Odle, Val di Funes
-
video : Il sentiero Adolf Munkel
-
video : Una notte con vista sulle Odle
-
video : In slittino al Rifugio delle Odle
-
video : Con le ciaspole in Val di Funes
Il comune di Funes comprende le località di Tiso, San Valentino, San Giacomo, Colle, San Pietro e Santa Maddalena che si trovano nell'omonima valle dolomitica. La Val di Funes si snoda per 24 km, dalle maestose vette del Gruppo delle Odle fino ai vigneti della Valle Isarco a nord di Chiusa. Funes è una "Perla delle Alpi", un network di località in grado di offrire il piacere di una vacanza sostenibile.
La Val di Funes è una grande palestra all'aperto per chi ama le vacanze attive. Già all'arrivo lo sguardo è catturato dalle vette del Gruppo delle Odle. Il parco naturale Puez-Odle garantisce la possibilità di compiere diverse attività durante tutto l'arco dell'anno ed a qualsiasi livello alpinistico. Funes è per altro considerato il cuore verde di questo parco naturale, proprio per questa ragione è sede del centro visite. Un'ulteriore attrazione sono le Geodi di Tiso, esposte nel museo mineralogico di Tiso.
Simbolo di questa vallata dolomitica non sono solo il Gruppo delle Odle e la chiesetta di Santa Maddalena, ma lo è anche Reinhold Messner, cittadino d'onore ed uno degli alpinisti più noti al mondo, nato proprio in questa favolosa valle.
Suggerisci una modifica/correzione