Castel Pietra, Castel Tasso e la chiesa di pellegrinaggio di Maria Trens sono i luoghi d’interesse più popolari del comune di Campo di Trens
Galleria immagine: Campo di Trens
Il comune di Campo di Trens si estende su un territorio che va dal restringimento della gola dell'Isarco alla conca nei pressi di Vipiteno. Le località appartenenti al comune sono Pruno, Schaitach, Gupp, Rust, Trens, Castel Pietra, Valgenauna, Flanes, Partinges, Gschliess, Mules, Rizzolo, Fuldres, Novale Basso, Leimgruben, Flains.
Campo di Trens è uno dei comuni più recenti dell'Alto Adige, la cui fondazione risale solo al 1928, anno in cui Stilves e Trens si unirono formando un unico comune. Anche le aree protette di Castelpietra, Grante Moos, Prantnermoos e Kirchenau fanno parte del territorio comunale.
Oltre a Castel Pietra, Castel Tasso, Castel Guelfo, la cappella di S. Valentino a Valgenauna e la chiesa di S. Osvaldo a Mules, Campo di Trens offre un ulteriore luogo d'interesse sia artistico che spirituale, la chiesa di pellegrinaggio di Maria Trens. Questo santuario, insieme a Pietralba, è la meta di pellegrinaggio più conosciuta dell'Alto Adige.
Suggerisci una modifica/correzione