A Marebbe in Val Badia puoi scoprire la storia del Regno dei Fanes, l’ampia distesa del Plan de Corones e magnifiche sculture di neve
A causa della costruzione della variante di Riggertal e di lavori di sicurezza, la Ferrovia della Val Pusteria sarà chiusa a tratti fino a gennaio 2026. È attivo un servizio sostitutivo con autobus.
Le tre chiusure… leggi tutto
Il comune più settentrionale della Val Badia è Marebbe, che funge da punto di collegamento tra la valle anteriore vicino a Brunico e l'Alta Badia, nella parte posteriore. Quattro paesi ladini compongono il territorio comunale - il famoso San Vigilio di Marebbe, Pieve di Marebbe, Rina e Longega. Appartengono ad esso anche la località montana di Pederü, nonché la Val Tamores e la Val dai Tamersc. Sulle pendici si raggruppano dei piccoli e suggestivi complessi abitativi, le tradizionali "Viles".
Il Parco Naturale Fanes-Senes-Braies, con le sue numerose mete escursionistiche come l'Alpe di Fanes e l'Alpe di Senes, ti offre libertà e un grande spazio da esplorare. Su questi magnifici altipiani ci si sposta lungo la zona del Regno dei Fanes, il leggendario regno di Dolasilla, la figlia de re. Il circuito Fanes-Senes-Braies, che attraversa il parco naturale, è una vera e propria istituzione per gli appassionati di MTB. D'inverno, Marebbe si trova in una posizione privilegiata ai piedi del comprensorio sciistico più grande dell'Alto Adige: l'area sciistica Plan de Corones. Questo paradiso è raggiungibile da diverse località, tra cui San Vigilio di Marebbe.
L'Alto Adige pullula di zone in cui è possibile praticare ciclismo ed escursionismo, ma Marebbe concilia il bellissimo mondo montano ad avventure ed esperienze davvero uniche: per esempio una visita ai gufi e rapaci del Parco delle Civette a San Vigilio, o alle statue di legno a grandezza naturale, con vestiti ed acconciature dei tempi passati, che adornano il Museo Al Plan Dolomites. Sei alla ricerca di qualcosa di più avventuroso? Allora vieni a provare la zipline più grande d'Europa.
Suggerisci una modifica/correzione