Riscone, con la sua piscina coperta e il campo da golf ai piedi del Plan de Corones, è il luogo ideale per tutti i vacanzieri attivi
Ad un'altitudine di quasi 1.000 metri, l'incantevole paese di Riscone (Reischach) è sinonimo di vacanza attiva in un ambiente impareggiabile. Si raggiunge dalla strada che prosegue in salita oltre Castel Brunico, ma deve il suo nome ai Signori di Rischon. Oggi la località si presenta immersa tra prati verdi e campi coltivati in estate, e ricoperto da un manto innevato nei mesi freddi dell'anno, quando il leggendario Plan de Corones apre i battenti per la stagione sciistica.
Gli impianti di risalita partono dalla zona periferica del paese. La montagna è raggiungibile da Riscone, Perca, Valdaora e San Vigilio di Marebbe ed è collegata in inverno al comprensorio sciistico Dolomiti Superski con il noto Sella Ronda. D'estate è disponibile un percorso downhill: la tappa regina per gli appassionati di mountain bike conduce al Plan de Corones, sulle orme dello storico Giro d'Italia. I sentieri escursionistici sono abbinabili ad una sosta in uno dei nuovi musei collocati sulla cima della montagna: il LUMEN e l'MMM Corones.
La variegata offerta di attività prosegue nella valle, nella zona limitrofa di Riscone è situato il parco sportivo Reiperting, dove si trova il grande impianto del Golf Club Val Pusteria, uno spazio recintato con diversi animali per la gioia dei visitatori più piccoli, e la piscina coperta e mondo benessere Cron4 Riscone, il luogo ideale in cui rilassarsi dopo una giornata in montagna. Il centro di Riscone ti accoglie con il Dorfcafé, negozi e la Chiesa di San Martino: il nuovo campo per gli sport con la palla lì in mezzo viene convertito d'inverno in una pista da pattinaggio su ghiaccio.
Suggerisci una modifica/correzione