Abbracciato dal Parco Naturale Monte Corno, Trodena vi offre una grande varietà di possibilità escursionistiche per una vacanza attiva
Galleria immagine: Trodena nel parco naturale
In una posizione pittoresca nel Parco Naturale Monte Corno, zona protetta che comprende la più grande varietà di flora e fauna dell'Alto Adige, si trova il comune di Trodena con le sue frazioni Fontanefredde, Molini e San Lugano. Qui, su un soleggiato terrazzo sopra la Val d'Adige, la magia della natura si può percepire ovunque. I boschi incantati, i laghetti montani dall'acqua cristallina, i verdi prati ed i graziosi rifugi invitano ad innumerevoli escursioni.
Anche d'inverno Trodena è un'amata meta vacanziera. Le aree sciistiche Passo Oclini e Val di Fiemme/Obereggen sono raggiungibili in poco tempo, inoltre anche l'accesso al grande carosello sciistico Dolomiti Superski non è troppo lontano. Chi invece preferisce la tranquillità, può avviarsi con le ciaspole attraverso il romantico paesaggio invernale.
Un nostro consiglio: nel Centro visite del Parco Naturale Monte Corno, allestito in un vecchio mulino elettrico, vengono affrontate le più importanti tematiche riguardanti il parco naturale come per esempio le caratteristiche geologiche del territorio. Un'avventura per grandi e piccini!
Suggerisci una modifica/correzione