Casignano, la più piccola frazione del comune di Montagna sulla Strada del Vino, si trova sul pendio a sud della Valle dei Molini
Galleria immagine: Casignano
L'unica frazione del comune di Montagna sulla Strada del Vino che si trova oltre la Valle dei Molini è Casignano. La piccolissima località, situata a 952 m s.l.m., accoglie i suoi visitatori offrendo tranquillità e natura lontano dallo stress e dal caos delle grandi città. Il Parco Naturale Monte Corno comprende il territorio di Casignano ed invita ad innumerevoli escursioni e tour in mountain bike.
I frati cappuccini seppero comprendere le potenzialità della zona di Casignano e si stabilirono qui soprattutto per la pace e la tranquillità che si trovano in quest'area. Ancora oggi l'ordine dei frati cappuccini gestisce un piccolo convento, risalente al XVII secolo, chiamato "oasi del silenzio".
La stupenda vista panoramica che si gode da Casignano giunge fino alla Chiusa di Salorno a sud e fino a Bolzano a nord. Nello sfondo si può inoltre riconoscere le cime delle montagne del gruppo dell'Ortles e del le Dolomiti di Brenta.
Suggerisci una modifica/correzione