Kalterersee Winter
Kalterersee Winter

San Giuseppe al Lago

Sulla sponda occidentale del lago di Caldaro si trova il piccolo borgo S. Giuseppe al Lago a 214 m s.l.m

L’insediamento sparso sulla riva occidentale del lago di Caldaro forma la frazione S. Giuseppe al Lago. Questa frazione non rappresenta soltanto il punto più basso del comune di Caldaro, ma anche un vero e proprio paradiso per gli appassionati di sport acquatici. Qui, direttamente dalla riva del lago, ci si può tuffare non solo nell’acqua fresca delle piscine, ma anche nel lago. Si possono anche noleggiare pedalò e barche. Chi è appassionato di windsurf o di barca a vela conosce sicuramente la cosiddetta “Ora”, il vento da sud proveniente dal lago di Garda. In primavera e nei mesi estivi, questo vento raggiunge anche il lago di Caldaro e promette delle belle giornate in acqua.

La chiesa di S. Giuseppe al Lago si trova direttamente sulla strada che porta verso Termeno e risale al XVII secolo. Attaccato alla chiesa si trova un cimitero recintato da un piccolo muro. Lungo la Strada del Vino vi sono presenti anche molte tenute e residenze che caratterizzano il paesaggio: le tenute Manincor, Ringberg, Greifenburg e Kaltenburg si trovano tutte nel cuore di vigneti e vennero costruite nel XVII secolo.

Un nostro consiglio: se d’inverno il lago ghiaccia, consigliamo assolutamente una giornata con i pattini da ghiaccio sul lago. Un’avventura unica per grandi e piccini!

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati: San Giuseppe al Lago Mostra tutti

Suggerimenti ed ulteriori informazioni