San Michele è la sede municipale, ma anche il centro culturale e commerciale di Appiano
Galleria immagine: San Michele Appiano
S. Michele, situato a 411 m di altitudine, è la località principale ed il centro culturale ed amministrativo del comune di Appiano. In gergo, se si parla di Appiano, ci si riferisce spesso alla località di S. Michele. Di San Michele fanno parte anche gli insediamenti di Maderneto, Crocevia, e Pigenò.
Grazie anche alla vicinanza a Bolzano, che dista di soli 9 km, la zona attorno a San Michele è un'amata meta vacanziera. Ma anche nel paese stesso potrai trovare molte possibilità per lo shopping. Ogni martedì ha inoltre luogo un mercato presso il parcheggio davanti alla chiesa parrocchiale. Una passeggiata attraverso i vicoli, all'insegna di storia e cultura, naturalmente non può mancare.
Sono numerose le manifestazioni che vi aspettano a S. Michele: concerti in piazza o tra le storiche mura delle tenute e dei castelli riscuotono sempre molto successo. D'inverno invece, il "bosco natalizio" incanta i visitatori con le sue bancarelle in legno e gli abeti allestiti in piazza Municipio. Un luogo perfetto per passare il periodo pre natalizio con i vostri cari.
Suggerisci una modifica/correzione