Il tuo punto di partenza per escursioni e sciate si trova sopra la conca di Merano
Galleria immagine: Falzeben - Merano 2000
Falzeben, ai piedi dell'area escursionistica e sciistica Merano 2000, è un'area ricreativa per gli abitanti di Merano, un'area sportiva per gli abitanti di Avelengo e una meta apprezzata dai turisti. La piccola località è composta da pochi edifici. In uno di questi si trova un ristorante gourmet segnalato dalla guida Gault&Millau, in un altro la stazione a valle della Funivia Merano 2000.
Da qui le cabine gialle salgono verso il monte Piffinger Köpfl, il punto di partenza per sentieri escursionistici, percorsi per mountain bike e piste da sci. Puoi anche iniziare la tua escursione direttamente dal parcheggio. Mete ideali sono le malghe della zona.
Tra queste spiccano Malga Moschwald e Malga Waidmann, dove ti aspettano specialità regionali. Anche un tratto del Sentiero Europeo E5 attraversa quest'area. Gli alpinisti più esperti possono scalare il Monte Ivigna, chiamato anche Picco o Grande Ivigna per distinguerlo dal Piccolo Ivigna, la montagna simbolo della regione, iniziando il tour da Avelengo. Da Scena parte una via ferrata.
Un'esperienza per tutti è invece l'Alpin Bob Merano 2000. La pista per slittino su rotaie, aperta tutto l'anno, garantisce una discesa sicura, dove puoi regolare la velocità. Vivi l'adrenalina pura, sfrecciando tra curve e ponti, sia d'estate che d'inverno, a volte a dodici metri da terra.
Suggerisci una modifica/correzione