pfatten fahrsicherheitszentrum saferty park
pfatten fahrsicherheitszentrum saferty park

Ischia Frizzi

Go-Kart e sicurezza stradale “in der Frizzi Au”, nella frazione di Frizzi Au alle porte di Bolzano

Go-Kart, motocross e corsi di guida sicura con qualsiasi meteo: questo e molto altro ti aspetta a Ischia Frizzi (Frizzi Au). Le poche case lungo l'Adige appartengono a questa frazione del comune di Vadena. La zona è caratterizzata soprattutto da due strutture: la discarica per 77 comuni altoatesini con l'Eco-Center e il centro di sicurezza stradale Safety Park.

Puoi raggiungere Ischia Frizzi tramite l'Autostrada del Brennero e la strada statale sinistra dell'Isarco, che costeggia la zona industriale di Bolzano. L'ampio Safety Park è conosciuto in tutta la regione. Se vuoi guidare un go-kart, sfrecciare in pista con una motocross o una superbike, o semplicemente prepararti meglio ad affrontare diverse condizioni meteo nel traffico stradale, questo è il posto giusto per te. Il centro di sicurezza stradale offre diversi corsi.

Tra i corsi proposti spiccano il coaching personalizzato, un training invernale e un programma di sensibilizzazione per bambini. Una pista per pitbike completa l'offerta. Inoltre a Ischia Frizzi sono situati il Biotopo Confluenza Isarco e il laghetto dell'Associazione Pescatori Bolzano.

Qui inizia la Ciclabile Bassa Atesina, che da Bolzano, passando per Vadena, prosegue verso sud fino a Salorno. E se desideri andare oltre il confine della regione, sulla Via Claudia Augusta, costruita dai Romani oltre 2.000 anni fa, puoi persino pedalare fino all'Adriatico e al Po.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere
Suggerimenti ed ulteriori informazioni