ritten ortschaft signat herbst
ritten ortschaft signat herbst

Signato

Il borgo di Signato attira con i suoi sentieri escursionistici e la tradizione del Törggelen autunnale

Signato (Signat) è una piccola località ai piedi del Renon, in una posizione ideale per godersi sia la fioritura dei meli in primavera, sia i colori autunnali lungo il Sentiero del Castagno, detto "Keschtnweg". Signato è noto per le sue caratteristiche Stuben nelle osterie contadine che invitano a trascorrere piacevoli serate in compagnia, gustando i piatti tipici dell'Alto Adige.

Particolarmente suggestivo è il rientro nelle ore serali, quando lo Sciliar e il Catinaccio si tingono di rosso. Oltre ad alcune abitazioni attorno all'albergo Signater Hof, la località comprende diversi masi, come il Maso Wiedenhofer, il Maso Rothensteiner e il Maso Weber. Al centro si trovano la piccola Chiesa di San Martino e un parcheggio, punto di partenza per numerose escursioni.

Particolarmente apprezzata è, ad esempio, l'escursione sul Sentiero di Signato, permettendo di scoprire l'altipiano del Renon. Lungo il percorso è possibile ammirare anche le Piramidi di Terra.

In direzione opposta, il nuovo Sentiero del Vino "Rebe" conduce in un'ora da Signato al quartiere di Rencio a Bolzano. Quest'area è ricca di vigneti. Sapevi che Renon, con i suoi 132 ettari coltivati a vite, è uno dei più grandi comuni vitivinicoli dell'Alto Adige? La discesa si snoda lungo una "scala del vino" arricchita da installazioni artistiche dedicate alla viticoltura.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere
Suggerimenti ed ulteriori informazioni