Fuori dal centro di Corvara paese, località principale del comune di Corvara, parte la funivia per la salita al Piz Boè
Galleria immagine: Corvara paese
Dopo il paese di Badia, la strada prosegue attraverso la parte posteriore dell'omonima valle. Qui si trova il comune di Corvara con la sua località principale: Corvara paese (Corvara Dorf). Il centro è composto da numerose casette, negozi, alloggi e dal campanile della Chiesa di Santa Caterina d'Alessandria, il luogo sacro più antico del paese.
Nella zona periferica di Corvara trovi invece la Funivia Piz Boè, che consente di accedere alla zona del Vallon a 2.200 m s.l.m. Sopra di essa troneggia il deserto di roccia del Piz Boè, anche noto come la cima tremila più facile delle Dolomiti e per questo motivo considerata una popolare meta escursionistica. Una volta raggiunta la vetta potrai fare una sosta presso la Capanna Piz Fassa. Lassù, ad elevate altitudini, si trovano anche i ripidi passaggi della Via Ferrata Piz da Lech. Il lago biotopo di Corvara, situato più in basso, è invece una popolare meta per famiglie.
In inverno, Corvara si trasforma in una delle destinazioni sciistiche più rinomate delle Dolomiti. A Corvara paese si trova la Funivia Boè, che funge anche da ingresso all'area sciistica Alta Badia, parte del grande comprensorio sciistico Dolomiti Superski. Lì puoi sciare in senso orario o antiorario intorno al Massiccio del Sella in giornata. A dicembre ti aspettano le luci e la tipica atmosfera del Mercatino di Natale "Marcè de Nadè", situato nella piazza comunale del paese.
Suggerisci una modifica/correzione