La “Valle Verde” nell’est dell’Alto Adige si estende dalla Chiusa di Rio Pusteria e la Regione Dolomitica Plan de Corones fino a Lienz
Galleria immagine: Val Pusteria
A causa della costruzione della variante di Riggertal e di lavori di sicurezza, la Ferrovia della Val Pusteria sarà chiusa a tratti fino a gennaio 2026. È attivo un servizio sostitutivo con autobus.
Le tre chiusure… leggi tutto
Mentre dolci pascoli, foreste e prati soleggiati caratterizzano la Bassa Pusteria, l'Alta Pusteria è conosciuta soprattutto per le bizzarre vette delle Dolomiti di Sesto, in prima linea le Tre Cime di Lavaredo. Specchi d'acqua come il Lago di Braies e il Lago di Anterselva, famosi oltre i confini, attirano ogni anno tantissimi visitatori che apprezzano questa parte della Val Pusteria.
Dolomiti di Sesto, Fanes-Senes-Braies, Vedrette di Ries, Puez-Odle - i parchi naturali proteggono questo paesaggio unico. Altrettanto varia è l'offerta invernale: sciare sulle stupende piste del Plan de Corones, un'escursoine sciistica nelle Dolomiti di Braies, fare pupazzi di neve sull'altipiano di Prato Piazza, oppure slittare sulla Croda Rossa, che parte parte della Meridiana di Sesto.
Suggerisci una modifica/correzione