Ai piedi dell’Altipiano della Gardenaccia e del Monte Piz La Ila, si trova la pittoresca località di La Villa, anche chiamata La Ila o Stern
Galleria immagine: La Villa
Edifici storici come Castel Colz del XVI secolo e la Chiesa di Santa Maria Assunta ti danno il benvenuto a La Villa, una frazione del comune di Badia. Nella zona limitrofa si trova la Cabinovia Piz La Ila, che conduce fino all'altopiano sopra il paese, punto di partenza della leggendaria pista Gran Risa durante la stagione invernale, una delle numerose discese dell'area sciistica Alta Badia.
In estate, questa funivia ti porta invece all'Active Park Movimënt Piz La Ila. Il progetto "Alta Badia Movimënt" nasce con l'intento di favorire l'esercizio fisico e l'equilibrio mentale, nel bellissimo scenario dei tre altipiani dell'Alta Badia. Tutto ciò rende l'Active Park sopra La Villa una meta ideale per gruppi e famiglie. Le diverse aree per il tempo libero e le zone di riposo soddisfano le esigenze di tutti i visitatori. Ad attendere gli ospiti più piccoli, invece, pareti da arrampicata, giochi d'acqua e slacklines. Inoltre, grazie al tandem biposto, avrai la possibilità di sorvolare l'intera area.
Durante l'anno hanno luogo diversi eventi di carattere internazionale. In dicembre, poco dopo l'apertura dell’area sciistica Alta Badia, le stelle dello sci alpino si sfidano sulla Gran Risa per la gara di slalom gigante maschile della Coppa del Mondo di sci alpino. La fine della stagione sciistica viene celebrata con lo Ski Carousel Vintage Party. In estate, infine, viene dato il via alla Maratona dles Dolomites, la maratona ciclistica che attraversa i passi delle splendide Dolomiti.
Suggerisci una modifica/correzione