Il comune di Bressanone si estende dalla città vescovile nel fondovalle fino ai piedi delle vette della Plose e delle Odle d’Eores
Il comune cittadino di Bressanone si trova nel cuore dell’Alto Adige, immerso nella larga conca brissinese. Il comune non comprende solo la città vescovile, ma anche le località che si adagiano sui pendii del Monte Ponente, nonché S. Andrea sulle pendici della Plose e le località di Albes, Elvas, Millan, Eores e Sarnes.
Circondato da vigneti e frutteti, che crescono grazie al clima mite della Valle Isarco, Bressanone da un lato offre una vasta gamma di proposte culturali, dall’altro invece, varie possibilità per staccarsi dalla quotidianità, rilassandosi nei suggestivi paesini dei dintorni, oppure nell’area escursionistica della Plose, la montagna di casa brissinese.
Passeggiare attraverso i castagneti sui soleggiati pendii del Monte Ponente, con una sosta in un tipico locale Buschenschank, un drink nel centro città in occasione delle “emozioni d’estate”, un pomeriggio di shopping, una gita invernale sulla Plose, oppure una visita al suggestivo Mercatino di Natale all’ombra del Duomo, la città vescovile e le località nei dintorni offrono manifestazioni e attività per ogni gusto in tutte le stagioni.
Suggerisci una modifica/correzione