Grazie non solo al biotopo Raier Moos, Rasa offre condizioni ideali per trascorrere una vacanza all’insegna della natura
Galleria immagine: Rasa
Rasa è circondata da un paesaggio di frutteti e si adagia sul soleggiato altipiano di Naz-Sciaves, a 842 m s.l.m. A ovest e sud, l’altipiano scende verso la conca di Bressanone e la zona vitivinicola di Novacella, mentre a nord ed est, Rasa è circondata da boschi di pini silvestri e dal biotopo Raier Moos.
Il biotopo Raier Moos può essere esplorato attraverso un sentiero naturalistico. È l’habitat naturale di canne, giunchi, trifoglio fibrino e anche animali come rane, bisce, averle piccole, pavoncelli, reattini, ragni vespa e mantidi religiose. Inoltre, vi consigliamo anche una passeggiata a Millan, dove potrete visitare la chiesa di pellegrinaggio Madonna della Sabbia.
Dal punto di vista storico-artistico, spicca la chiesa di S. Egidio. Questa costruzione tardo-gotica è consacrata al patrono della viticoltura. La festa di S. Egidio, viene festeggiata ancora oggi a Rasa durante la Santa Messa, con la distribuzione del pane.
Suggerisci una modifica/correzione