Immerso in una marea di fiori, Naz rappresenta il centro turistico del comune
Il paese di Naz si trova a 890 m s.l.m, nel cuore del soleggiato altipiano di Naz-Sciaves. Immerso in uno scenario di innumerevoli frutteti, Naz è il centro turistico del comune.
Particolarmente degna di nota è la chiesa parrocchiale dedicata ai SS. Filippo e Giacomo, il cui campanile è costruito con ben 1.400 blocchi di granito. L’altare neo-gotico è decorato con sculture del noto artista Michael Pacher. Se siete particolarmente interessati all’arte, vi consigliamo una visita al museo Rudolf Bacher (1903 – 1983), dedicato al famoso intagliatore.
Voglia di una piacevole passeggiata? Allora vi consigliamo l’escursione della fioritura (Blütenwanderung), di circa 2 ore. Inoltre, potrete scoprire a piedi anche la bella città vescovile di Bressanone, oppure visitare l’abbazia di Novacella. In inverno, a Naz troverete una pista da pattinaggio.
Un nostro consiglio: attraverso il sentiero n° 4 raggiungete il ponte della Rienza, dove si trova un punto informativo sull’impianto idrico naturale che, dagli anni ‘50, fornisce l’acqua all’altopiano. Progetto pionieristico a livello Europeo.
Suggerisci una modifica/correzione