Redagno, situato al margine del Parco Naturale Monte Corno, invita ad una rilassante vacanza a contatto con la natura
Separato dal paese di Aldino solamente dall’imponente burrone del Rio delle Foglie (Bletterbach), il paesino di Redagno si trova a ca. 1.550 m s.l.m., nel cuore di una natura quasi incontaminata. L’illustre fisico Max Planck (1926) amava molto questa zona tanto da trascorrere qui le sue vacanze.
Grazie alla vicinanza del Parco Naturale Monte Corno, una fitta rete di sentieri escursionistici vi porta attraverso una natura incontaminata. Il Rio delle Foglie, noto anche come il “Grand Canyon” dell’Alto Adige, è posto sotto tutela naturale ed è molto interessante da un punto di vista geologico. Il museo geologico a Redagno, allestito nell’edificio Peter Rosegger, espone i più importanti reperti fossili di questa zona.
Durante la stagione invernale anche Redagno diventa un’amata meta di vacanze. Non è solo la vicina area sciistica del Passo Oclini ad attirare gli appassionati di sport invernali, ma anche il romantico paesaggio di Redagno che, ricoperto di un manto di neve fresca è l’ideale per escursioni con le ciaspole o con gli sci d’ alpinismo. Inoltre attorno al Corno Bianco si contano più di 50 km di piste da fondo.
Suggerisci una modifica/correzione